IBEBI SAS di Bebi A. & C.
Ita Eng Fra Deu
Home > Designer > Angelo Pinaffo

Designer Angelo Pinaffo

designer-pinaffo

Angelo Pinaffo

Conduce gli studi superiori presso l’Istituto Statale d’Arte “Pietro Selvatico” di Padova, e completa la propria formazione presso lo IUAV, l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, con indirizzo Progettazione Architettonica. Già nel periodo della formazione, la sua predisposizione in ambito progettuale gli consente importanti collaborazioni con studi di architettura, di design e partecipazioni a progetti in ambito accademico. Prende parte a concorsi d’idee nazionali e internazionali (diversi dei quali segnalati e pubblicati) e a progetti di allestimenti museali ed espositivi.

Pur sviluppando nel corso degli anni, progetti nei settori che vanno dall’architettura, all’arredamento e allestimento d’interni e al graphic design, progressivamente, dalla metà degli anni ’90, concentra la propria attività come freelance nell’ambito dell’industrial design. Sviluppa nel tempo una riconosciuta specializzazione nella progettazione di sistemi di sedute per l’ufficio, la comunità, il contract e la casa, collaborando con aziende leader in tali settori. L’approccio critico nell’affrontare le problematiche tecniche lo conducono talvolta a soluzioni originali e trovati innovativi spesso oggetto di brevetto.

Il suo lavoro, nella ricerca di semplicità e cura del dettaglio, mira a raggiungere originalità estetica e tecnica in un costante equilibrio tra forma, funzione ed esigenze di produzione.

IBEBI SAS di Bebi A. & C. _ p.iva 02911510275 _ Privacy Policy _ Cookie Policy _ Condizioni di Vendita _ Credits