Nuovo materiale intelligente Fenix

Che cos è il Fenix?

È un nuovo materiale nanotech intelligente di spessore 10mm; non è un HPL, non è una pellicola, non è una finitura.

 

Quali sono le proprietà che caratterizzano FENIX?

Le principali proprietà sono la bassa riflessione della luce grazie alla sua superficie estremamente opaca. E' un materiale con facile riparabilità termica dei micrograffi, anti-impronta e resistente ai graffi e all’abrasione.

La sua superficie estremamente opaca è morbida al tatto.

 

Che tipo di nanotecnologie vengono usate per FENIX NTM?

Grazie alla nanotecnologia applicata su FENIX si ha una resistenza superiore ai graffi e la riparabilità termica dei micro graffi. Le proprietà di forte resistenza di FENIX sono dovute a particelle molto piccole (nano-particelle <100 nm) tali da non essere visibili ad occhio nudo.

Tramite un processo produttivo altamente tecnologico, le nano-particelle si posano sul rivestimento superficiale sviluppato specificatamente per FENIX. Dopo il trattamento di indurimento del rivestimento, le nano-particelle si integrano completamente e in modo irreversibile all'interno dello strato superficiale di FENIX.

 

Come può essere dismesso FENIX NTM?

FENIX non è un prodotto pericoloso per la salute dell' uomo e non richiede nessun trattamento specifico. Grazie al suo contenuto in cellulosa, il materiale può essere utilizzato come recupero energetico, alla fine del suo ciclo di vita, in inceneritori autorizzati per i rifiuti urbani.



Per qualunque informazione o per delle richieste specifiche sui nostri prodotti utilizza il seguente modulo di contatti:

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy