L’arredamento migliore per la sala d’attesa di un centro sanitario

Quando entri in un centro sanitario pubblico o privato, che sia un ospedale, ambulatorio medico o dentistico, uno studio di psicologia, centro massaggi o qualunque altro tipo di centro wellness, la sala d’attesa resta impressa al paziente per prima.

 

Proprio per questo è importante fare alcune considerazioni  riguardo alla scelta dei mobili destinati a questo spazio:

 

Le sedie vanno per la maggiore

In quasi tutti i centri di servizi sanitari, vengono preferite le sedie come tipologia di seduta delle sale d’attesa.
Le sedie offrono infatti una maggiore privacy che, nell’attesa di visite sanitarie a volte molto intime e impegnative, è un fattore importante. In più, rispetto ad una panca, aumenta la distanza e aiuta a ridurre la diffusione dei batteri.

 

Facile da pulire e disinfettare

I mobili della sala d’attesa devono essere facili da pulire e disinfettare. Ad esempio, sedie come HothOplà e Multi di IBEBI Design, sono realizzate in polipropilene e possono essere pulite con un panno con facilità con un detergente antibatterico anche più e più volte senza rovinarsi!

In questo modo, la sala d’attesa del tuo centro sanitario o della tua clinica medica sarà un eccellente biglietto da visita, comunicando pulizia e ordine, fattori che i tuoi pazienti sicuramente apprezzeranno. Tutto questo, senza aggiungere il costo extra per trattamenti di pulizia straordinari.

Alla sedia Multi e Oplà puoi aggiungere i pannelli imbottiti per schienale e sedile, rivestiti in tessuto ignifugo Mirage. Non spaventarti, anche se è un tessuto, quest’ultimo è facile da pulire, semplicemente usando con regolarità l’aspirapolvere a beccuccio liscio, senza spazzolare per no rovinare la trama del tessuto stesso.

 

Mobili della sala d’attesa: comodi con stile

La tua sala d’attesa dovrà avere queste due caratteristiche: comodità e stile. Prendiamo, ad esempio, la sedia Multi: le sue linee essenziali, sono eleganti in ogni contesto. In più è impilabile e disponibile in una vasta gamma di colori vibranti.

Multi non è solo sedia ma anche panca e può essere agganciata alle altre sedie.

 

Una scelta di design per un aspetto professionale e raffinato

Multi, insieme alle altre sedie IBEBI design, sono il perfetto connubio tra comodità e stile. Una buona soluzione è quella per dare un tocco diverso al tuo ambulatorio, è quella di combinare diversi stili di sedie IBEBI, arredando la tua sala d’attesa in modo creativo.

 

Trovare l’arredo giusto per la sala d’attesa del tuo centro sanitario sarà ora molto più semplice avendo in mente questi consigli e ricorda: creare uno spazio di accoglienza che fa sentire i tuoi pazienti a proprio agio dimostra attenzione e professionalità.

Maggiori informazioni a questo link.

 

 

 

 

 



Per qualunque informazione o per delle richieste specifiche sui nostri prodotti utilizza il seguente modulo di contatti:

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy