IBEBI SRL
Ita Eng Fra Deu
+39 0421 244264Telefono
Home > Azienda > La nostra azienda

La nostra azienda

Complementari, fin dalla nascita.

Siamo Alberto e Andrea, IBEBI, e siamo abituati a condividere gli spazi tra di noi fin da bambini.

Come ogni famiglia con tre fratelli, anche la nostra si cimentava nella gestione degli spazi perché ci potessero assicurare la possibilità di stare insieme, e allo stesso proteggere la privacy di ciascuno di noi.

 

Per questo l’importanza di vivere spazi flessibili, che cambiano con il mutare delle esigenze nel tempo è una condizione che conosciamo da sempre.

Per questo l’abbiamo adottata come la filosofia che guida la nostra azienda e ispira la progettazione dei nostri complementi d’arredo.

 

Gente multitasking, chi l’aiuta?

Nella vita di tutti i giorni come nel contesto lavorativo ci viene chiesto di passare velocemente da un’attività all’altra: un momento prima siamo seduti davanti al nostro computer, quello dopo siamo coinvolti in un meeting coi colleghi.

Com’è possibile svolgere tutte queste attività se intorno a noi ci sono limiti spaziali che impediscono la circolazione di persone e informazioni?

Il problem solving richiede libertà di movimento.

La risposta di IBEBI a questo quesito più che mai contemporaneo coincide con la decisione di trovare soluzioni per gli arredi innovative, da mettere al servizio di una concezione fluida degli spazi e delle interazioni umane.

Sedie, tavoli e complementi d’arredo multiuso e personalizzabili, che trovano nei loro stessi componenti la risposta alle esigenze che vogliono soddisfare.

 

Abbiamo costruito un ecosistema di possibilità.

Che si tratti di un ufficio, una scuola o di una sala riunioni, ci impegniamo a dare una dimensione dinamica agli spazi pubblici.

 

I nostri arredi mobili, pensati con le logiche del cross-functional design, possono trasformare rapidamente un ambiente e renderlo people-friendly tanto per le necessità di gruppo quanto per quelle individuali.

 

Lo stesso principio viene applicato a forme e colori, che contraddistinguono le nostre collezioni come ulteriori fattori di scelta.

Colori vivi e brillanti oppure tinte neutre che richiamano la natura donano personalità a forme contemporanee, inedite, ergonomiche.

 

Dando forma al futuro.

Quando si parla di società e bisogni, vogliamo riservare un posto in prima fila alla sostenibilità, ovvero alla necessità di ripensare la nostra visione presente e futura all’insegna di una maggiore responsabilità etica.

 

Per noi la sostenibilità rappresenta la naturale evoluzione del business in cui operiamo, un impegno quotidiano per garantire qualità al nostro lavoro e nei confronti delle persone con cui collaboriamo.

La viviamo non come un obbligo imposto a cui doversi adattare, ma come il paradigma che rivoluzionerà il nostro modo di stare al mondo.

In piedi, da seduti, sempre in movimento.

 

IBEBI è stato presente in molte fiere nazionali ed internazionali come Orgatec a Colonia, the Hotel Show a Dubai, Workspace-Index a Dubai, HD di Las Vegas, All Around Work di Milano, I Saloni del Mobile di Milano, Maison & Object a Parigi, 100% Design a Londra, Fuorisalone di Milano, Fiera del Design a Torino e Sun a Rimini.

Molti progetti Contract e Hospitality sono stati realizzati in tutto il mondo, tra gli altri Francia, Marocco, UAE, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Olanda, Belgio, Stati Uniti.

Puoi guardare alcuni dei nostri progetti a questo link--> http://www.ibebi.com/referenze/

 

IBEBI SRL _ p.iva 02911510275 _ Privacy Policy _ Cookie Policy _ Condizioni di Vendita _ Informativa _ Credits