Caricamento...

0%

Sostenibilità

Una responsabilità per il futuro.

Ibebi crede nel potere delle relazioni. Vogliamo che le persone si sentano libere di muoversi, scambiarsi opinioni e crescere insieme sapendo di aver contribuito a creare un ambiente più sostenibile. Come azienda di design, riteniamo che sia proprio questa la sfida più grande che viviamo: ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e aiutare tutti a fare scelte responsabili. Per questo Ibebi porta l’impegno verso l’ambiente e un futuro più sostenibile in ogni aspetto del lavoro, sapendo che le decisioni che prendiamo oggi hanno delle conseguenze sul mondo e le nostre vite di domani. In poche parole, vogliamo che i nostri progetti durino nel tempo, sia in termini di funzionalità ed efficienza che di estetica.

Progettati per resistere

Per Ibebi è sempre stato fondamentale progettare e realizzare mobili che durino nel tempo. Chi sceglie un nostro complemento d’arredo deve avere la certezza di acquistare qualcosa che vada oltre le mode, che continui ad essere desiderabile per gli anni a venire e che, svolgendo a lungo la funzione per cui è stato creato, non contribuisca a generare ulteriori rifiuti. Diamo lunga vita alle soluzioni d’arredo Ibebi attraverso un processo di progettazione rigoroso e scegliendo con molta attenzione materiali e lavorazioni di alta qualità. Questo si traduce in un tasso di soddisfazione estremamente alto dei nostri clienti, dal momento che i nostri mobili raramente sono oggetto di reclami o vengono restituiti.

Il cerchio della vita

Pur augurandoci che tutti i nostri arredi rimangano a lungo in uso, fin dall'inizio del processo di progettazione affrontiamo le tematiche legate all’economia circolare. In questo modo arriviamo preparati al momento in cui bisognerà inevitabilmente separarci da essi. Ogni volta che è possibile utilizziamo materiali riciclabili e stiamo lavorando per introdurre alternative più sostenibili nella nostra gamma. Da tempo abbiamo eliminato l’impiego di plastiche vergini, a meno che non siano strettamente necessarie, e dove possibile utilizziamo materiali singoli, facilitando il processo di smantellamento degli oggetti per il loro riciclo. Ogni giorno ricerchiamo progetti e azioni che possano garantire progressi costanti, responsabilità e integrità in tutto ciò che facciamo, dalla scelta dei materiali, dei processi di progettazione fino a quella dei fornitori. In qualità di brand del design Made in Italy al servizio di una clientela globale, aderiamo a protocolli sia locali che europei, accanto ai quali abbiamo definito le nostre linee guida di professionisti.

Certificazioni

È possibile accedere a un elenco completo di tutte le certificazioni a cui aderiamo qui.

Scopri di più